Vito Di Bari ha annunciato ufficialmente il suo addio al calcio. L’ex difensore, dopo una lunghissima carriera, lo ha scritto su Facebook, lasciando un lungo messaggio di commiato.
“È stata la scelta più dura da fare e forse la scelta che nessun calciatore è pronto a fare.
Ci ho pensato tanto e penso sia arrivato il momento giusto, ho deciso di chiudere qui la mia carriera da calciatore, una carriera iniziata tanti anni fa per le strade della mia città, perché il mio sogno è partito da li.
È stato un percorso lunghissimo, e come ogni percorso ho avuto momenti belli e momenti meno belli, però posso dire che è stato il percorso più bello della mia vita.
Mi reputo un ragazzo fortunato per tanti anni ho fatto della mia passione un lavoro.
Il calcio per me è stato una scuola di vita che con il tempo mi ha permesso di diventare uomo, ho avuto la fortuna di vivere in città belle da nord e sud e fare amicizie nuove che custodisco gelosamente.
Vorrei ringraziare mamma ENZA e papà PAOLO sono Stati due genitori esemplari mi hanno sempre lasciato la Libertà di scegliere con serenità e senza nessun tipo di pressione.
Ringrazio le mie sorelle Flora Di Bari Angela Di Bari per il supporto che mi hanno dato in questi anni.
Un ringraziamento speciale va a mia moglie Simona Fusaro perché semplicemente lei c’è SEMPRE, perché fin dal primo giorno ha messo da parte la sua vita per la mia.
Ringrazio le mie principesse che fin da piccole saltavano da uno stadio all’altro per tifare il proprio PAPÀ.
Infine ringrazio tutti gli allenatori, e gli staff anche quelli che non hanno creduto in me perché mi hanno dato la forza di crederci ancor di più.ringrazio i miei compagni di tante battaglie che si sono susseguite nelle varie squadre e ringrazio la parte più bella e più romantica del calcio i TIFOSI.
So già quello che farò da domani e sicuramente come sempre ci metterò cuore e anima e spero di dare delle possibilità a tanti ragazzi di raggiungere il loro sogno.
AD MAIORA VITO DI BARI “