Il bilancio delle vittime si aggiorna di continuo e salgono a due i calciatori morti negli scontri contro i russi.
Vitalii Sapylo, 21 anni del Karpaty, e Dmytro Martynenko, 25 anni dell’Hostomel, sono i due giocatori morti sotto i bombardamenti.
A dare notizia del loro decesso è stata la Fifpro, il sindacato internazionale dei calciatori professionisti. “I nostri pensieri – ha scritto la Fifpro – vanno alle famiglie, agli amici e ai compagni di squadra dei due ragazzi“.
Martynenko, nella scorsa stagione aveva vinto la classifica marcatori in Serie B, era a casa insieme alla sua famiglia quando l’edificio è stato sventrato da un razzo: l’unico sopravvissuto è il padre, sua madre è rimasta sotto le macerie mentre la sorellina di 7 anni è rimasta gravemente ferita alla testa dalle schegge propagatesi dopo la deflagrazione. Sapylo, si era arruolato nei battaglioni di resistenza, è caduto in battaglia.
Morto anche un altro atleta, Yevhen Malyshev, che nel suo Paese era conosciuto per il biathlon. Quel che si sa è che il giovane è morto “mentre svolgeva il servizio militare”.
fonte: fanpage.it
Our thoughts are with the families, friends, and teammates of young Ukrainian footballers Vitalii Sapylo (21) and Dmytro Martynenko (25), football’s first reported losses in this war.
May they both rest in peace. pic.twitter.com/f6l9oHHRMr
— FIFPRO (@FIFPRO) March 1, 2022