Notizie dal mondo dilettantistico

Trapani, Antonini duro con Torrente: “Hai fallito, dimettiti”. E annuncia: “Giocatore fuori rosa da domani”

Dopo la quinta sconfitta consecutiva, Antonini chiede al tecnico di dimettersi e punisce duramente Liotti.

La sconfitta contro la Cavese, la quinta consecutiva in campionato, ha aggravato la crisi del Trapani, ora lontano sei punti dalla zona playoff. La situazione ha spinto il presidente Valerio Antonini a lanciare un messaggio pubblico attraverso i propri social, indirizzato all’allenatore Vincenzo Torrente: “Fai la scelta giusta, per tutti, non può essere sempre la società a fare la figura del cattivo”.

Il presidente granata ha poi aggiunto: “Dopo queste sconfitte indecorose si dovrebbe anche avere il coraggio di andarsene”, lasciando intendere come la società stia aspettando le dimissioni del tecnico, già richieste dopo l’ultima sconfitta ma senza accordo raggiunto.

Nel mirino di Antonini non c’è solo la guida tecnica. Dopo l’espulsione al 10° minuto di Daniele Liotti, per un fallo di reazione su Vitale, il presidente ha annunciato provvedimenti severi: “Per lui ci sarà una multa durissima e la scelta è inevitabile: da domani finirà fuori rosa”.

“Scandaloso farsi espellere in questa maniera – ha proseguito Antonini – è una grave mancanza di rispetto verso la società e i compagni in una partita così importante. Vergogna assoluta”.

Le prossime ore potrebbero essere decisive per il futuro della panchina granata, in un contesto che ricorda quanto accaduto a gennaio con Ezio Capuano, sostituito proprio da Torrente dopo uno scontro diretto con il presidente.