Sono stati attimi di grandissima tensione e preoccupazione, quelle che nelle scorse ore si sono vissuti nel corso di Atletico Mineiro-Ceará, una sfida valida per la settima giornata della Serie A brasiliana. Poco prima del 33’, il terzino della squadra padrona di casa, Dodò, ha lasciato partire un potentissimo tiro dalla lunga distanza verso la porta difesa da Riedi. Sulla traiettoria del pallone si è però ritrovato Richard che è stato colpito in pieno volto.
Il centrocampista del Ceará è caduto a terra privo di sensi e ad accorgersene subito sono stati alcuni giocatori in campo che hanno chiesto di fermare il gioco. La situazione è parsa fin dai primi momenti molto preoccupante. Richard è stato soccorso dagli staff medici delle due squadre, il tutto mentre molti dei compagni di squadra, ma anche i rivali dell’Atletico, si portavano spaventati le mani al volto. In un primo momento è campo è entrata la barella, ma subito dopo si è capito che evidentemente non era una misura sufficiente e quindi sul terreno di gioco ha fatto il suo ingresso un’ambulanza. Richard, dopo essere stato immobilizzato, è stato trasportato presso l’ospedale più vicino.
La nota del club a fine gara:
“Il centrocampista brasiliano ha subito una commozione cerebrale, ma le sue condizioni fortunatamente non destano preoccupazioni. Dai test ai quali è stato sottoposto non sono risultate infatti anomalie e quindi il giocatore, dopo il grande spavento, ha potuto lasciare l’ospedale e riunirsi ai compagni con i quali ha fatto ritorno a Fortaleza”.