Notizie dal mondo dilettantistico

Tragedia in Campania: Diego De Vivo muore a 14 anni per un malore prima dell’allenamento

La giovane promessa del Cantera Napoli si è spenta prima dell’allenamento: lutto nel calcio campano

Una tragedia ha colpito il mondo del calcio giovanile campano. Diego De Vivo, 14 anni, è morto improvvisamente a causa di un malore poco prima dell’allenamento con il Cantera Napoli, la squadra in cui militava.

Il giovane calciatore, classe 2011, si è accasciato al suolo prima dell’inizio della seduta serale. Inutili i tentativi di soccorso da parte di allenatori e dirigenti presenti: Diego non ce l’ha fatta.

“Distrutti dal dolore per la tragica scomparsa del nostro Diego De Vivo. Riposa in pace, campione!”, si legge nel post pubblicato dal Cantera Napoli sui propri canali social. Il club ha sospeso immediatamente tutte le attività sportive in segno di lutto.

Commosso anche il messaggio della LND Campania: “Il Presidente FIGC LND C.R. Campania Carmine Zigarelli, il Consiglio direttivo e il Comitato tutto sono profondamente addolorati per l’improvvisa scomparsa di Diego De Vivo, promessa del calcio campano. Sentite condoglianze alla famiglia De Vivo e alla società Cantera Napoli in questo momento di dolore immenso”.

Il presidente Zigarelli ha disposto un minuto di raccoglimento da osservare su tutti i campi della Campania, in memoria del giovane calciatore.

“Ciao Campione ❤️🙏⚽️, il saluto commosso di un’intera comunità sportiva.