Notizie dal mondo dilettantistico

Rissa al torneo di calcio giovanile: Calciatori prendono a calci dirigente (VIDEO)

1.279

Dopo l’aggressione andata in scena giusto un mese fa ai danni di un arbitro in una partita di Prima categoria nel Novarese, il calcio piemontese torna a fare i conti con la violenza, con l’aggravante del coinvolgimento di bambini di 12 anni. Al Comunale di Riva di Chieri (TO) il Salice di Fossano – II anno di Esordienti – affrontava lunedì 1° novembre l’Alfortville, una squadra francese, in una partita valida per la quarta edizione dell’Halloween Cup, un torneo disputatosi nel fine settimana dei Santi che ha coinvolto le annate dal 2009 al 2013. La presenza delle giovanili di alcune squadre professionistiche – tra le altre Juventus, Milan, Inter e Alessandria – non è stata un deterrente.

Nel match disputatosi intorno a mezzogiorno di lunedì tutto appariva tranquillo, quando a un certo punto c’è stato uno scontro di gioco tra due ragazzini in campo. Un fallo di reazione di un calciatore fossanese ha scatenato un parapiglia e i francesi gli si sono scagliati addosso con veemenza. Uno dei dirigenti del Salice è intervenuto per sedare la rissa e da lì è successo il finimondo, con l’intervento violento di alcuni adulti d’oltralpe. La baruffa, consumatasi in un terreno fangoso, ha coinvolto anche alcuni bambini francesi, inquadrati mentre scalciano un dirigente fossanese a terra. A contorno gli insulti e linguaggio da osteria di infimo ordine proveniente dagli spalti.

 

fonte: cuneodice.it

 

Il video è stato girato da uno spettatore presente alla partita ed è stato caricato su YouTube. Quello che abbiamo caricato è un estratto a cui abbiamo ridotto la qualità e levato l’audio per non rendere riconoscibili i minori.