Nella prima giornata della Supercoppa di Serie C 2023, il Catanzaro batte 2-1 la Feralpisalò grazie ad un autogol ed a una rete di bomber Iemmello. Primo tempo equilibrato con una occasione per parte. A inizio ripresa passano gli ospiti con un tiro da fuori area di Butic. Il Catanzaro si getta in avanti e pareggia grazie ad una percussione di Ghion, il cui tiro trova l’autogol di Tonetto. La rete della vittoria porta la firma di Iemmello che da centro area trova il tocco giusto per battere Fulignati.
La seconda giornata di Supercoppa si giocherà sabato 6 maggio e si affronteranno Feralpisalò e Reggiana. L’ultima giornata, nella quale si assegnerà il trofeo, sarà disputata il 13 maggio e vedrà invece in campo Reggiana e Catanzaro allo stadio “Del Tricolore” di Reggio Emilia.
Questo il tabellino dell’incontro del “Ceravolo”
Catanzaro: Fulignati, Martinelli, Brighenti, Scognamillo; Brignola (16′ st Vandeputte), Verna (16′ st Pontisso), Ghion, Sounas (27′ st Bombagi), Situm; Iemmello (44′ st Cianci), Curcio (27′ st Biasci)
A disp: Sala, Grimaldi, Fazio, Gatti, Megna, Tentardini, Welbeck, Rolando, Katseris, Cinelli. All. Vivarini
Feralpisalò: Pizzignacco; Bergonzi, Pilati, Di Gennaro, Tonetto; Hergheligiu (23′ st Zennaro), Carraro, Belestrero; Siligardi (33′ st Palazzi), Butic, Guerra (33′ st Pittarello). A disp: Volpe, Venturelli, Musatti, Di Molfetta, Legati, Panico, Pietrelli, Salines. All. Vecchi
Arbitro: Sfira di Pordenone
Reti: 9′ st Butic (F), 10′ st Tonetto (AG F), 20′ st Iemmello (C)