Notizie dal mondo dilettantistico

EccCalabria: Soriano, arriva un difensore ex Audace Cerignola

Il comunicato del club

Il Soriano annuncia l’arrivo di Paolo Giofrè, terzino sinistro noto per la sua velocità, continuità di rendimento e capacità di fornire assist ai compagni. Mancino originario di Gioia Tauro, Giofrè rappresenta un rinforzo importante per la squadra, che continua a potenziare il proprio organico per aumentare la competitività in campionato.

In questa stagione, Giofrè ha iniziato con la Gioiese, mentre l’anno scorso ha militato nel Cittanova in Eccellenza, registrando 23 presenze e 1 gol. Nato a Polistena il 1° marzo 2001, è cresciuto nel vivaio del Pescara e ha accumulato esperienza in Serie D con Turris, Messina e Arezzo, oltre a un’esperienza in Serie C con Turris e Audace Cerignola.

Soriano, ecco Paolo Giofrè: il comunicato del club

Di seguito, il comunicato ufficiale: “PAOLO GIOFRÈ NUOVO CALCIATORE DEL SORIANO
Un terzino sinistro che garantisce corsa, costanza di rendimento e assist per i compagni. Sono queste le caratteristiche principali di Paolo Giofrè, mancino di Gioia Tauro, nuovo acquisto dell’Ags Soriano.

Dopo le prime uscite ufficiali si continua a puntellare e a irrobustire l’organico, inserendo quelle figure indicate dallo staff tecnico, per essere ancora più competitivi. Paolo Giofrè ha iniziato la stagione con la Gioiese, mentre nella precedente annata calcistica ha giocato con il Cittanova, sempre in Eccellenza, collezionando 23 presenze e mettendo a segno 1 gol.
Nato a Polistena il 1° marzo del 2001, Giofrè è cresciuto nel Settore giovanile del Pescara. L’esterno sinistro vanta trascorsi quindi in Serie D con Turris, Messina e Arezzo e nei professionisti, in terza serie nazionale, ancora con la Turris e con l’Audace Cerignola.
«Quella con il Soriano è stata una trattativa molto rapida – spiega Paolo Giofrè – e sin da subito la società mi ha trasmesso sicurezza nel progetto e fiducia. Arrivo a Soriano con tanta voglia di lavorare e fare bene, per aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi prefissati a inizio anno».
Quindi il neo acquisto rossoblù aggiunge: «Ogni stagione fa storia a sé e da queste prime uscite si comprendono le difficoltà e le insidie del campionato. Non ci sono gare facile e quindi il lavoro settimanale è fondamentale per arrivare belli pronti e carichi alla domenica. Sono qui da poco, ma ho capito che c’è un bel gruppo e quindi mi metto a disposizione dello staff tecnico con grandi motivazioni»”.