Notizie dal mondo dilettantistico

D/I: Siracusa, tutto fatto per l’arrivo di Zenga in società

L'ex portiere ricoprirà un ruolo dirigenziale

689

Walter Zenga e il Siracusa hanno raggiunto un accordo. L’ex portiere dell’Inter firmerà con il club siciliano nelle prossime ore e ricoprirà un ruolo dirigenziale. Potrebbe essere presente già dalla prossima gara di campionato, in programma domenica 29 settembre 2024 alle ore 15:00, contro il Sant’Agata.

Siracusa, arriva Zenga: il ruolo nel club

Zenga non sarà un allenatore, ma affiancherà il direttore generale e sportivo in un ruolo dirigenziale: sarà un Brand Ambassador. Il Siracusa, con il suo arrivo, punta a ottenere maggiore visibilità, sia a livello nazionale che internazionale, e quale occasione migliore se non quella di includere nel proprio staff l’ex tecnico di Catania e Palermo? Del resto, l’obiettivo del Siracusa è quello di tornare in Serie C il prima possibile. Non a caso, il presidente Ricci ha allestito una rosa di tutto rispetto per provare a conquistare la promozione già in questa stagione.

Zenga e Siracusa, com’è nato l’accordo

A Siracusa, durante la scorsa estate, è andato in onda “Calciomercato – L’Originale” di Sky Sport. Zenga, in quelle occasioni, è stato visto spesso in compagnia di Ricci, presidente del club siciliano, mentre visionavano gli allenamenti condotti da Turati. Molto probabilmente, l’accordo che si sta raggiungendo è un’idea nata proprio in quel momento. Ora non resta che aspettare l’ufficialità.