Notizie dal mondo dilettantistico

Sibilia “Esprimo la mia soddisfazione per essere stato confermato presidente LND”

456

Pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale:

Esprimo tutta la mia soddisfazione per essere stato confermato presidente della Lega Nazionale Dilettanti. Un traguardo che mi riempie di orgoglio e di responsabilità in un momento cosi delicato per il calcio e per il Paese. È un piacere aver trovato in Assemblea i delegati in presenza a condividere questa giornata, che arriva a distanza di un anno da quando la LND fu la prima a decidere il rinvio di alcune partite per l’emergenza sanitaria.

Il Covid ci ha messi di fronte a difficoltà economiche e organizzative, ma il bene primario è sempre stato la tutela della salute dei nostri tesserati. Il primo obiettivo è quello di garantire la ripartenza in sicurezza del maggior numero di campionati possibili.
Per far sì che ciò avvenga, però, è necessario che la LND riceva un sostegno concreto dalle istituzioni, come più volte promesso in questi lunghissimi mesi. La sopravvivenza della base del movimento è essenziale per tutto il sistema calcio.
Nei prossimi giorni tornerò in Assemblea, da candidato alla presidenza FIGC. Una candidatura coerente con quella che è stata l’indicazione della LND e con un accordo di successione con l’attuale presidente che qualcuno ha voluto mettere in discussione. Ho preso questa decisione, pur in un momento estremamente complesso come quello che stiamo vivendo, con la piena consapevolezza di come sia possibile provare a migliorare la realtà senza dover scendere a compromessi. E’ questa la mia differenza culturale.
Farò sempre e per sempre l’interesse della LND, che anche oggi ha dimostrato di essere una famiglia unita, coesa.