Notizie dal mondo dilettantistico

SerieD – Trento: ingaggiato un regista ex Savoia

Con un comunicato sul proprio sito ufficiale la società annuncia:

“A.C. Trento S.c.s.d. comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Vincenzo Gatto, che ha sottoscritto un accordo con il Club sino al 30 giugno 2021.
A.C. Trento S.c.s.d. dà il benvenuto a Vincenzo Gatto e gli augura le migliori fortune – personali e di squadra – in maglia gialloblù.

LA SCHEDA DI VINCENZO GATTO
Nato a Napoli il 21 aprile 1992, Gatto è un centrocampista centrale dalla buona struttura fisica (1,75 cm d’altezza x 75 kg di peso), di piede destro e dalle ottime doti tecniche, che agisce preferibilmente in posizione di playmaker, pur avendo ricoperto, nel corso della carriera, anche il ruolo d’interno.
Cresce calcisticamente nel settore giovanile del Napoli e, dopo aver compiuto tutta la trafila sino alla squadra “Primavera”, nel 2011 si trasferisce all’Aversa Normanna.
Con la compagine della provincia di Caserta affronta per un anno e mezzo il torneo di serie C2 (38 presenze e 1 rete), prima di passare, a gennaio 2013, al Melfi (13 presenze e 1 rete), nella medesima categoria.
Poi torna all’Aversa Normanna, sempre in C2 (24 presenze) e nella stagione 2015 – 2016 approda al Ghivizzano Borgoamozzano in serie D (1 presenza), dove resta per un paio di mesi prima di far rientro – per la seconda volta – all’Aversa Normanna (6 presenze), in un’annata tormentata da un serio infortunio.
A gennaio 2016 approda alla Cavese, in serie D (5 presenze), mentre nel bienno successivo calca ancora i campi della Quarta Serie con i pugliesi del Gragnano (45 presenze e 2 reti).
Nelle ultime due stagioni Gatto ha indossato la maglia del Savoia (serie D), diventando uno dei punti fermi della compagine di Torre Annunziata, con cui ha disputato 49 presenze, mettendo a segno 2 reti.
Il suo score complessivo conta 73 presenze e 2 reti in serie C2, 106 presenze e 4 reti in serie D.”