Con un comunicato ufficiale la società annuncia:
Primo test congiunto al “Carrano” di Santa Maria di Castellabate per la squadra di mister Esposito che riceve la Calpazio, la formazione di Capaccio Paestum impegnata nel girone C di Eccellenza. Ancora prove tecnico-tattiche per l’allenatore dei cilentani che nel corso del match congiunto fa giocare tutti i calciatori a sua disposizione. Nel primo quarto d’ora, colpiscono prima Maggio (6’) e poi Ragosta (14’), tra i primi acquisti in serie D dei giallorossi, che superano Nappi con due conclusioni. E’ armonica la manovra dei giallorossi che, dopo un acuto su calcio piazzato della Calpazio, si fanno vedere pericolosamente, sfruttando la velocità degli esterni d’attacco. La testa di Maggio (26’) rimpingua ulteriormente il bottino, fissando il parziale sul 3 a 0. Il poker si concretizza al 34’ con un’incornata di Pastore che svetta indisturbato nel cuore dell’area granata. Continua le sue scorribande sulla corsia di sinistra Konios, tra i più in forma della squadra allenata da Esposito. Rotazioni nella ripresa per entrambi le formazioni. I secondi 45 minuti di gara si aprono con i due portieri protagonisti: prima Giletta salva in mischia sugli sviluppi di un corner, poi l’estremo difensore della Calpazio si esalta su un colpo di testa ravvicinato di Maggio. La formazione capaccese non riesce a scardinare la porta giallorossa nemmeno al quarto d’ora quando, da ottima posizione, calcia alto l’attaccante granata. La cinquina giallorossa si concretizza con il giovane Brogna (2001), che sotto porta non sbaglia, mentre è più sfortunato Di Mauro che trova pronto alla risposta l’estremo difensore capaccese. Prossimo appuntamento sabato 12 settembre (ore 10.30) allo stadio “Carrano” a porte chiuse contro la Gelbison.
POLISPORTIVA SANTA MARIA – CALPAZIO
POLISPORTIVA SANTA MARIA (3-4-3): Giletta (16’ st Grieco); Mansi (1’ st Bozzaotre), Campanella (22’ st Paragano), Pastore; Lambiase (16’ st Romanelli), Citro (1’st Dentice), Maio (16’ st Ventura), Konios (1’ st Coulibaly); Capozzoli (1’ st Brogna), Maggio (16’ st Di Mauro), Ragosta (10’ st Romano). All. Esposito.
CALPAZIO (4-3-3): Nappi; Lembo, Abate, Fucci, Delle Serre; Corsaro, Petrillo, Maucione; Ronca, Bonocore, Marrocco. All.Marino.
RETI: 6’pt e 26’ pt Maggio (PSM), 14’ pt Ragosta (PSM), 34’ pt Pastore (PSM), 26, st Brogna (PSM)
L’UFFICIO COMUNICAZIONE