Notizie dal mondo dilettantistico

Serie D: Un nuovo attaccante per il Lumezzane

La Società FC Lumezzane comunica di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Nicolas Parravicini per il suo trasferimento a Lumezzane.

Nicolas Parravicini, attaccante classe 1997, è ufficialmente un nuovo giocatore rossoblù.

Nato a Monza il 5 agosto del 1997, Parravicini muove i primi passi nel mondo professionistico nel Genoa per poi trasferirsi al Novara dove gioca il campionato Primavera segnando 6 reti in 18 presenze in campionato. Nella stagione 2016/17 fa il suo esordio in Serie D iniziando la stagione con la maglia del Lecco, ma l’esperienza dura qualche mese fino al passaggio alla Caronnese sempre in Serie D. Parravicini mette in mostra le sue qualità facendosi notare e l’estate successiva cambia nuovamente città per indossare la maglia della Fenegrò. Successivamente Nicolas vestirà anche le maglie dell’Alcione, Asd Castello, Cisanese e Scanzorosciate  prima del suo trasferimento all’Arconatese avvenuto l’agosto scorso. Con l’Arcontense Nicolas conferma tutte le sue qualità diventando un giocatore fondamentale per la squadra. Con la squadra milanese Nicolas colleziona 32 presenze condite con 10 gol e 3 assist tra campionato e Coppa Italia.

Dalla prossima stagione le qualità di Parravicini saranno invece a disposizione del mister Franzini e del Lumezzane.

A Nicolas, un caloroso benvenuto dalla Società FC Lumezzane.

Di seguito le dichiarazioni del Presidente Vincenzo Picchi, del Direttore Sportivo Andrea Caracciolo e le prime parole di Nicolas Parravicini da giocatore rossoblù.

Vincenzo Picchi: «Sono contento dell’arrivo di Paravicini. Mi auguro che la somiglianza con Ibrahimović sia di buon auspicio».

Andrea Caracciolo: «Sono felice che Nicolas abbia scelto il progetto del Lumezzane. Ha grandi qualità, ma secondo me può crescere ancora e sono convinto che Lumezzane sarà la piazza giusta».

Nicolas Parravicini: «Entusiasta di essere qui, non vedo l’ora di cominciare. Lumezzane è una Società importante e darò il massimo per fare bene».

Comunicato della società sul sito ufficiale