Notizie dal mondo dilettantistico

Serie D: un derby anticipato alle 12:00 per motivi di sicurezza

L'anticipo del match di Serie D è stato disposto a causa della concomitanza di eventi a Palma Campania, su indicazione della Prefettura di Napoli.

La sfida di Serie D tra Palmese e Angri, inizialmente prevista nel pomeriggio di domenica 2 marzo, è stata ufficialmente anticipata alle ore 12:00. La decisione è stata presa in seguito a un’ordinanza della Prefettura di Napoli, che ha valutato la concomitanza di altri eventi previsti a Palma Campania nella stessa giornata.

La Lega Nazionale Dilettanti ha comunicato la variazione d’orario, adottando il provvedimento in ottemperanza alle disposizioni del Prefetto di Napoli. La decisione si basa sulle segnalazioni della Questura, che ha evidenziato la necessità di una gestione accurata dell’ordine pubblico per garantire la sicurezza, data la presenza di più eventi nella stessa area.

L’anticipo del match rientra dunque in una strategia di prevenzione per evitare criticità logistiche e garantire un corretto svolgimento sia della partita che delle altre manifestazioni in programma a Palma Campania.