Notizie dal mondo dilettantistico

Serie D: sconfitta a tavolino per un club del Girone D. “Il calciatore non era tesserato”

Il Giudice Sportivo ha ribaltato il risultato della gara del 9 febbraio, assegnando la vittoria al Cittadella Vis Modena per un'irregolarità

Il Giudice Sportivo ha ufficialmente ribaltato il risultato della gara tra Cittadella Vis Modena e Zenith Prato, disputata lo scorso 9 febbraio. Il match si era concluso con il successo per 0-3 della squadra ospite, ma a seguito di un’irregolarità rilevata, il verdetto è stato modificato con una sconfitta a tavolino per lo Zenith Prato.

La decisione è stata comunicata dalla Lega Nazionale Dilettanti, che ha accolto il reclamo presentato dal Cittadella Vis Modena. Il motivo della sanzione risiede nell’impiego di un calciatore non ancora tesserato. Secondo quanto riportato dal Giudice Sportivo, lo Zenith Prato ha schierato in campo Samuele Tempestini, il cui tesseramento non era stato ancora completato al momento della partita.

L’irregolarità è risultata decisiva nel verdetto finale: la vittoria è stata assegnata a tavolino al Cittadella Vis Modena, con il punteggio di 3-0. La decisione del Giudice Sportivo recita infatti:

“Il Giudice Sportivo delibera di accogliere il reclamo, di infliggere alla Zenith Prato S.S.D. a R.L. la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0-3, di non addebitare il contributo di reclamo.”