Comunicato della società sulla propria pagina Facebook:
FC San Giorgio è lieta di annunciare l’accordo per la stagione sportiva 2021/2022 con il calciatore Francesco Bertolo.
Nato a Catania il 20 luglio 1991, Bertolo è un difensore centrale di piede mancino di ottima struttura fisica (187 centimetri), che all’occorrenza può essere impiegato anche da terzino sinistro.
Esordisce in D con la maglia del Gaeta nel 2009/2010, classificandosi al secondo posto (miglior piazzamento di sempre del club laziale). Dopo alcune esperienze tra i Dilettanti, nel 2016/2017 debutta in serie C con l’Unicusano Fondi, totalizzando 17 presenze. L’anno seguente torna in D e vince da protagonista il campionato con il Potenza: il suo score recita 30 presenze e tre reti, con i lucani che finiscono il torneo a quota 81 punti (+5 sulla Cavese), dopo aver mantenuto la vetta per 32 giornate su 34 e aver chiuso con il miglior attacco (81) e la miglior difesa (28). Nel 2018/2019 è titolare in C con il Siracusa (28 presenze, un gol), nell’annata successiva resta in terza serie disputando la prima parte al Picerno (17 presenze, un gol) e la seconda all’Avellino (7 presenze prima della sospensione per il Covid). Nella stagione appena conclusa, dopo aver militato tra le fila dell’Acireale (serie D girone I) fino a dicembre, passa al Pineto (serie D girone F) con il quale vince i playoff battendo in trasferta (0-1) il Notaresco in finale.
La Società è soddisfatta di poter contare sulle prestazioni di un top player della categoria, ed auspica con Bertolo un percorso di soddisfazioni condivise.