Serie D: Raccolte firme per sfiduciare il Presidente LND Sibilia
I campionati sono fermi al palo: parte la raccolta firme tra i patron delle società di D per far dimettere il presidente Cosimo Sibilia. E su change.org c’è anche una petizione...
“Dimissioni del Presidente della LND Calcio Sibilia e Responsabile Serie D Barbiero”. Ecco la petizione lanciata su change.org per chiedere e ottenere un passo indietro da parte dei vertici della Lega Nazionale Dilettanti.
“Le società di Calcio appartenenti alla LND dicono basta al Presidente della LND Sibilia e al Responsabile della SERIE D Luigi Barbiero, i quali stanno distruggendo il Calcio e mettendo in serie difficoltà un movimento che conta migliaia di società. Di seguito l’elenco delle gravi mancanze e dei torti subiti dalle società da parte della gestione SIBILIA della LND.
- blocca e riattiva i campionati a proprio piacimento
- non è stato in grado di fare un protocollo adeguato per garantire alle persone di praticare uno sport salutare come il calcio in sicurezza
- ha incassato i soldi delle iscrizioni, pur sapendo che i campionati sarebbero stati sospesi
- non ha restituito parte delle iscrizioni della passata stagione appena conclusa.
- nessun aiuto è stato dato alle società LND di tutta Italia.
- fonti certe evidenziano che Sibilia voglia persino tentare di diventare Presidente della FIGC nelle prossime elezioni
- ha un grandissimo conflitto di interesse essendo un parlamentare della Camera e quindi incompatibile in qualsiasi stato democratico ad essere Presidente di un’ente che riceve fondi pubblici come nel caso LND.
- vanta ulteriori cariche in società riconducibili sempre alla LND che gestiscono fondi pubblici.
- nei giornali dichiara che le società devono ricevere delle sovvenzioni e poi nega le stesse sovvenzioni alle società.“