Notizie dal mondo dilettantistico

Serie D: Lo United Riccione presenta DS, allenatore e due nuovi arrivi

Il neo presidente dello United Riccione Pasquale Cassese annuncia l’organigramma del suo club per la stagione calcistica di Serie D 2022-2023.
Emilio Capaldi, Direttore Generale: ex Cremonese, Teramo e Grosseto. Cresciuto nel mondo calcistico e ricopre anche un ruolo da consulente di diversi club di serie A;
Giacomo Laurino, Direttore Sportivo: classe 1979 già responsabile settore giovanile a Cesena, Ravenna e Forlì. Negli ultimi 5 anni Responsabile Scouting alla SPAL e l’ultima stagione in prima squadra ad Arezzo;
Mattia Gori, allenatore: 7 anni allenatore del settore giovanile del Forlì. Due anni di Eccellenza ad Alfonsine coronata con la vittoria del campionato. Tre anni di serie D con Alfonsine, Correggese e Sasso Marconi.

 

Primo colpo di mercato è Claudio Zappa, centrocampista classe 1997 ha giocato nell’ultima stagione con la maglia della Vibonese ma ha un trascorso importante nelle squadre Under 19 e Under 23 della Juventus. In carriera ha giocato anche nelle giovanili del Sassuolo e ha vestito le maglie del Pontedera, del Pordenone, della Pistoiese, del Novara e del Mantova.

Lo United Riccione annuncia l’acquisto di Mirco Biguzzi, classe 2002, difensore centrale mancino di 1,90 cm con esperienza pluriennale nel settore giovanile del Cesena e l’ultimo anno reduce da un’ottima esperienza al Sasso Marconi in Serie D con circa 25 presenze. Ha sottoscritto un accordo biennale a sottolineare quanto la società abbia fiducia nella crescita di Mirko nei prossimi due anni.

 

Comunicato della società sulla pagina Facebook ufficiale