L’Unione Sportiva Albenga 1926 ha annunciato il nuovo allenatore della prima squadra per la prossima stagione in Serie D: Fabio Fossati. Dopo il cambio di proprietà avvenuto nelle scorse settimane, con la sostituzione dell’ex presidente Simone Marinelli, la nuova gestione ha deciso di non confermare Pietro Buttu e ha virato su altri possibili nomi, optando infine per Fossati.
Dopo 33 anni, l’Albenga si appresta a disputare nuovamente il campionato calcistico interregionale, il massimo torneo dilettantistico. La scelta è stata quella di un allenatore con esperienza nella categoria, e Fossati ha allenato diverse squadre di Serie D nel corso della sua carriera. Negli ultimi anni, ha guidato il Borgorosso Arenzano, con cui ha raggiunto per la prima volta la Serie D, poi il Vado, il Sestri Levante e, più recentemente, il Derthona. Tuttavia, la sua annata più rilevante è stata al Albissola, dove ha condotto la squadra fino al calcio professionistico.
Parallelamente, l’U.S. Albenga ha annunciato che Francesco Virdis assumerà il ruolo di Responsabile Tecnico del Settore Giovanile. Virdis, originario di Ozieri (SS) e classe 1985, è un ex calciatore nel ruolo di punta centrale, con una lunga carriera tra campionati di C2, C1, B e Serie D. Si è sempre fatto apprezzare grazie alle sue reti segnate nelle varie squadre in cui ha militato, tra cui Asti, Savona, Latte Dolce, Finale, Venezia, Albinoleffe, L’Aquila, Monza, Pomezia, Sampdoria, Muravera, Foligno, Sud Tirol, Pescara, Modena, Cesena, Chieti e Montevarchi. Recentemente, ha ricoperto il ruolo di collaboratore tecnico dell’Asti, in Serie D.
. . . .