. . . .
Enrico Buonocore, allenatore dell’Ischia, è stato sottoposto a un provvedimento di Daspo. Questo provvedimento è stato emesso dal questore di Napoli a seguito degli eventi verificatisi durante la partita di calcio tra Ischia e Napoli United, svoltasi il 2 aprile presso lo stadio Mazzella di Ischia, e che faceva parte del campionato di Eccellenza Campania girone A.
In totale sono stati emessi 3 Daspo dal questore, con periodi che vanno da 1 a 4 anni. L’allenatore dell’Ischia e un calciatore gialloblu sono stati denunciati per oltraggio, violenza o minaccia a pubblico ufficiale. Si sostiene che, al termine della partita, abbiano insultato e minacciato un agente della Polizia scientifica mentre stava svolgendo il suo servizio.
Il comunicato del club:
“SSD Ischia Calcio comunica che, in relazione ai provvedimenti di DASPO (Divieto di Accesso alle Manifestazioni Sportive) emessi in data odierna dalla Questura di Napoli a carico di suoi due tesserati – il tecnico Enrico Buonocore e il calciatore Biagio Gianmarco Cibelli – prende atto della decisione della Questura di Napoli e discuterà nelle sedi opportune la posizione degli stessi. La società è vicina ai propri tesserati che saranno seguiti dai propri legali, auspicando una soluzione rapida ed efficace nelle sedi competenti.”