Il Real Casalnuovo è lieto di annunciare di aver affidato la guida tecnica della squadra ad un grande professionista, Raffaele Esposito. Allenatore giovane con già esperienze di rilievo alle spalle e con la voglia di migliorarsi e raggiungere obiettivi ambiziosi. Importante la promozione in serie D con il Termoli nella stagione 2021/22. Esposito ha allenato Arezzo (Lega Pro), Potenza (Serie D – Lega Pro), Casertana (Lega Pro). Esperienze come calciatore nei professionisti con Trapani, Puteolana, Padova, Catania, Martina Franca e Juve Stabia. Un curriculum di spessore per uno degli allenatori più talentuosi del panorama calcistico italiano.
Le prime parole del tecnico a pochi giorni dall’inizio della sua avventura sulla panchina del Real Casalnuovo: “Sono felice di intraprendere questo percorso con una società appena nata ma già molto ambiziosa. Il progetto mi è stato illustrato dal direttore generale Daniele Flammia e fin da subito ho sentito grande entusiasmo. Ho detto di si dopo aver incontrato il presidente Antonio Stompanato che mi ha colpito subito per il suo carisma, le sue idee, il suo modo di intendere la società come un’azienda a livello di crescita e di organizzazione. Per noi è l’anno zero e sono convinto che con questa mentalità faremo grandi cose”.
“Non ho pretese ma aspettative, mi aspetto passione nel lavoro, cultura del lavoro, rispetto, sacrificio e applicazione in quello che propongo insieme al mio staff. Lo scopo deve essere il divertimento. Il divertimento penso sia la base di questo sport. Ho sempre pensato che se calciatore si diverte mentre gioca, riesce più facilmente a trasmettere quest’emozione a tutte le persone che gravitano attorno al gruppo squadra, parlo di tifosi dirigenti e staff! Il calcio è un gioco e deve essere vissuto come tale. Se ragioniamo con questo spirito la prestazione di livello diventa una conseguenza”.
“Stiamo costruendo in tempi brevi una buona squadra e con tempi brevissimi andremo a completarla. Abbiamo giocatori importanti e prima che calciatori abbiamo preso gli uomini. Abbiamo fatto una selezione anche dal punto di vista umano. Stesso discorso anche per lo staff tecnico. Ci auguriamo di regalare grandi soddisfazioni al presidente in primis che ha fatto tanti sacrifici e ripagarlo per la fiducia nei miei confronti e nella squadra e ovviamente spero di dare qualcosa di importante alla città di Casalnuovo che non ha mai fatto calcio ad un certo livello. Vogliamo trasmettere entusiasmo e se siamo bravi porteremo tanta gente allo stadio”.
Comunicato della società sulla pagina Facebook ufficiale
GRUPPO FACEBOOK BASILICATA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK CALABRIA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK CAMPANIA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK EMILIA ROMAGNA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK FRIULI VENEZIA GIULIA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK LAZIO - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK LIGURIA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK LOMBARDIA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK MARCHE - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK MOLISE - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK PIEMONTE - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK PUGLIA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK SARDEGNA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK SICILIA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK TOSCANA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK TRENTINO ALTO ADIGE - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK UMBRIA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK VENETO - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!