Con un comunicato sul proprio sito ufficiale la società annuncia:
Il Lamezia Terme comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Francesco Salandria.
Nato a Trebisacce (CS) nel 1995, Salandria è cresciuto nel settore giovanile della Reggina, club con il quale ha esordito in serie B.
Il proseguo della carriera di Salandria evidenzia una lunga permanenza in serie C con le maglie di: Reggina, Akragas, Matera, Catania. L’ultima stagione Salandria l’ha disputata indossando la maglia della Viterbese, collezionando 34 presenze.
Un centrocampista di fosforo e sostanza, un calciatore duttile, capace di interpretare vari ruoli a centrocampo e che consentirà alla squadra di mister Erra d’innalzare ancor di più la competitività della propria rosa. Un giocatore dotato di uno spiccato senso della posizione e di notevole intelligenza tattica, che porterà esperienza, corsa e sacrificio al centrocampo lametino.
Un’intera carriera giocata nelle categorie professionistiche per Salandria, chiamato ora alla sfida Lamezia Terme.
“Sono molto contento di essere al Lamezia Terme – ha dichiarato Salandria – una società dalle altissime ambizioni e con in mente lo sviluppo di un progetto a lungo termine. Credo che il gruppo di giocatori che si sta creando abbia tutti i presupposti per un campionato importante. Ringrazio la società per aver creduto in me e darò di tutto in campo per ripagare la fiducia che in me è stata riposta”.