Notizie dal mondo dilettantistico

Serie C: Virtus Verona, Gigi Fresco raggiunge i playoff e, in diretta TV, fa una chiamata speciale alla mamma (VIDEO)

La Virtus Verona domina il secondo turno dei playoff di Serie C, ma fuori dal terreno di gioco tutta l’attenzione si concentra su Gigi Fresco. L’allenatore, soprannominato ‘il Ferguson d’Italia‘ per la sua lunga permanenza sulla panchina dal 1982, ottiene l’accesso al turno successivo con una vittoria per 1-0 contro il Padova, grazie al gol di Juanito Gomez nei minuti finali. Tuttavia, è stata la telefonata alla mamma nel dopo partita a toccare il cuore di tutti i tifosi.

L’allenatore si è presentato sulla panchina con le stampelle a causa di uno strappo muscolare alla coscia che lo ha afflitto nei giorni precedenti. Tuttavia, questo piccolo inconveniente non gli ha impedito di essere presente per sostenere i suoi giocatori in un momento così cruciale. La Virtus Verona si gioca tutto per la promozione in Serie B, un sogno che Gigi Fresco desidera condividere con le persone più care. E come potrebbe mancare una telefonata alla mamma?

Durante un’intervista in diretta su Rai Sport, Fresco ha tirato fuori il telefono dalla tasca per sentire il pensiero di sua madre Rina, la sua più grande tifosa. Emozionatissimo, nel giorno della festa della mamma, gli ha chiesto: “Cosa dici? Sei contenta o no?” È stata un’occasione perfetta per dedicarle una vittoria davvero importante. Non è la prima volta che l’allenatore menziona sua madre: durante un’intervista dopo la vittoria nel turno precedente (un 3-0 contro il Novara), aveva raccontato del commento stupito di sua madre di fronte a un risultato così straordinario.

Mamma mi ha detto: “Sei matto? Addirittura 3-0!‘”‘ aveva rivelato divertito ai giornalisti. Ieri sera, nonostante non ci siano stati commenti espliciti, l’espressione gioiosa di Fresco lascia intuire che anche questa volta il giudizio di mamma Rina sia stato positivo. Ora la Virtus Verona affronterà la Pro Sesto nel primo turno della fase nazionale, avvicinandosi alle final four per la semifinale, un sogno che la squadra sta coltivando passo dopo passo, con l’aiuto di una tifosa molto speciale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LA CASA DI C (@lacasadic_)