Notizie dal mondo dilettantistico

Serie C: Raffica di nuovi arrivi per il Taranto

Il Taranto copre uno dei due slot liberi per la porta e piazza il primo ingaggio della stagione 2022/2023. Giunge a Taranto il classe 2000 Alessio Martorel. L’estremo difensore veneto, alto ben centonovantaquattro centimetri, la scorso campionato ha difeso i pali e i colori del Bisceglie, nel Girone H di Serie D. La stagione però non è stata memorabile, poiché i nerazzurri sono retrocessi in Eccellenza. Una nuova avventura in Puglia per Martorel, legatosi al Taranto fino al giugno del 2024, voglioso di riscattare la retrocessione con il Bisceglie e un ritorno tra i “pro”, dopo le tre presenze raccolte nel Girone B nel corso della stagione 2020/2021, tra le file del Matelica. In Serie D ha indossato anche la maglia del Muravera (21 presenze) e quella della Luparense in Eccellenza (15 presenze).

 

Ingaggiato anche l’attaccante esterno del Vastogirardi Michele Guida. Classe 1998 di Torre Annunziata, l’ultima stagione ha realizzato 19 reti con la maglia dei molisani nel girone F della Serie D. In carriera ha giocato con Agnonese, Monticelli, Recanatese, Gravina, Gladiator e Vico Equense.

 

Giornata di ufficializzazioni in casa Taranto. Il club rossoblu ha ufficializzato l’ingaggio di Stefano D’Egidio, ala destra 1996, nella stagione appena conclusa al Castelnuovo Vomano (Serie D/F) con cui ha collezionato 33 presenze e 11 reti. Anche per D’Egidio, ufficializzato con un video sulla pagina Facebook del Taranto, contratto biennale.

 

Giuseppe La Monica è un nuovo calciatore del Taranto. Nato a Gragnano il 20 maggio 2001, nell’ultima stagione ha militato nel Real Aversa. È un prodotto del vivaio della Juve Stabia (club con cui ha fatto la trafila delle giovanili), già noto alla Serie D per averci esordito lo scorso anno con la maglia del Nola all’età di diciannove anni. Punta centrale, può anche ricoprire il ruolo di ala destra. Giuseppe La Monica ha firmato un contratto biennale.

 

È nato il 28 agosto 2005 e non ha ancora compiuto 17 anni, ma su di lui ci sono molte speranze. Il Taranto ha ingaggiato Giorgio Caputo, portiere cresciuto nelle giovanili della Virtus Matino. Andrà in ritiro con la prima squadra, a Sturno, ma sarà a disposizione di Graziano Gori per la formazione Primavera.

 

Napoli e Taranto hanno raggiunto l’accordo per il rinnovo del prestito di Valerio Labriola, centrocampista classe 2000, tornato ufficialmente in rossoblu. Nella stagione passata stagione, con la maglia del Taranto ha totalizzato 32 presenze.