Notizie dal mondo dilettantistico

Serie C: Il Lumezzane esonera Franzini dopo quattro stagioni alla guida della prima squadra

La società rossoblù saluta Franzini e ringrazia il tecnico per i successi e la professionalità mostrata

Il Lumezzane ha comunicato con rammarico l’esonero di Arnaldo Franzini dall’incarico di allenatore della prima squadra maschile, a seguito dei recenti risultati ottenuti in campionato.

Il club ha voluto sottolineare il ruolo determinante del tecnico piacentino nella rinascita sportiva della società, capace di riportare il Lumezzane tra i professionisti grazie a due promozioni consecutive, partendo dall’Eccellenza e raggiungendo la Serie C. Nella scorsa stagione, da neopromossa, la squadra aveva chiuso al nono posto, a pari punti con la settima classificata, sfiorando l’ingresso ai playoff.

“Un percorso entusiasmante, caratterizzato da identità forte e grande attaccamento ai colori rossoblù” si legge nella nota del club, che evidenzia anche i 144 match in panchina e successi storici come la vittoria contro la Triestina nel girone d’andata, coincisa con la trecentesima vittoria in Serie C nella storia della società.

Insieme a Franzini vengono sollevati dall’incarico anche il vice allenatore Andrea Lussardi, presente al suo fianco sin dal primo giorno in rossoblù, e il preparatore atletico Paolo Bertoncini, arrivato all’inizio di questa stagione.

La società e i soci hanno espresso profonda gratitudine a Franzini per il lavoro svolto, la competenza e l’alto valore morale dimostrato, augurandogli i migliori successi professionali per il futuro.