Benedetto Mancini è il nuovo proprietario del Catania. L’imprenditore laziale è stato l’unico a presentare un’offerta all’apertura delle buste della terza asta competitiva indetta dal Tribunale etneo.
L’ufficialità arriverà quando i curatori fallimentari avranno terminato di esaminare la documentazione. Il Catania era stato dichiarato fallito il 22 dicembre scorso, dando il via a un esercizio provvisorio prorogato ben quattro volte.
Nel pomeriggio di martedì 15 marzo, Mancini si è diretto a Torre del Grifo per conoscere il responsabile dell’area sportiva, Maurizio Pellegrino, il tecnico Francesco Baldini, i calciatori e lo staff che ha retto fino a oggi la stagione tra mille difficoltà e altrettante incertezze.
”È mia intenzione continuare su questa scia, senza stravolgimenti sul piano tecnico e dell’organizzazione – le prime parole del nuovo proprietario pubblicate da La Gazzetta dello Sport -. Aspetto i tifosi allo stadio domani (il Catania riceverà il Campobasso nel turno infrasettimanale con inizio alle 21, ndr) c’è una gara da disputare e sono sicuro che questa squadra può lottare per entrare nei play off. Poi getteremo le basi per assicurare un futuro solido”.