Notizie dal mondo dilettantistico

Serie B, rivoluzione Sampdoria: via Semplici e Accardi, panchina a Evani

La società affida la guida tecnica ad Alberico Evani dopo l’esonero di Leonardo Semplici e l’addio a Pietro Accardi

Cambio ai vertici tecnici della Sampdoria, che ha annunciato ufficialmente l’interruzione dei rapporti con il responsabile dell’Area Tecnica Pietro Accardi e con il collaboratore Giuseppe Colucci. “La società desidera ringraziarli per l’impegno profuso e la professionalità dimostrata durante la stagione, augurando loro le migliori fortune per il futuro” si legge nella nota.

Contestualmente, il club ha comunicato anche l’esonero dell’allenatore della prima squadra Leonardo Semplici. A lasciare l’incarico, insieme al tecnico toscano, anche i membri dello staff: Andrea Consumi, Alessio Aliboni, Rossano Casoni e Yuri Fabbrizzi. “A tutti vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto nel periodo di permanenza al club”sottolinea la Sampdoria.

La guida tecnica è stata affidata a Alberico Evani, a cui spetterà il compito di traghettare la squadra in questo finale di stagione. Il suo staff sarà composto da figure di grande esperienza, tra cui Attilio Lombardo come allenatore in seconda, Angelo Gregucci come collaboratore tecnico e Paolo Bertelli nel ruolo di preparatore atletico.

Il nuovo corso inizierà ufficialmente nel pomeriggio di martedì 8 aprile, con il primo allenamento previsto al centro sportivo “Mugnaini” di Bogliasco.