Notizie dal mondo dilettantistico

Serie B, Reggiana: esonero per Viali, pronto Dionigi

Dopo il 5-1 contro il Sassuolo, la società cambia guida tecnica: l’ex granata è atteso in panchina

Dopo il pesante 5-1 subito contro il Sassuolo, la Reggiana ha deciso di sollevare dall’incarico l’allenatore William Viali, sebbene manchi ancora il comunicato ufficiale da parte della società. Secondo le voci sempre più insistenti provenienti dall’ambiente, il nuovo tecnico sarà Davide Dionigi, ex attaccante granata con un passato in Serie A proprio con la maglia della Reggiana.

La situazione in classifica è allarmante: la squadra è al terzultimo posto con la Sampdoria, a sette giornate dalla fine, e precede di appena due punti la Salernitana, che ha però una partita in meno. La decisione di cambiare guida tecnica è maturata nella mattinata di oggi, dopo che fino a ieri la dirigenza sembrava intenzionata a confermare la fiducia a Viali.

“Io oggi sono responsabile di questa squadra e la responsabilità è chiaramente mia”, aveva dichiarato Viali dopo il ko con il Sassuolo, lasciando aperta la porta a una decisione societaria. Nonostante le parole di sostegno del capitano Rozzio “Mister Viali sarà il nostro condottiero fino alla fine, tutta la squadra è con lui” – la società ha scelto di voltare pagina.

Sotto la guida di Viali, la Reggiana ha raccolto 7 vittorie, 11 pareggi e 13 sconfitte in 31 partite. Ora tocca a Dionigi, 51 anni, che da tecnico ha già guidato nove squadre, tra cui Ascoli, portato alla salvezza in Serie B nel 2020, e Cosenza, sua ultima esperienza in panchina nel 2022.

Per Dionigi si tratta di un ritorno in granata: nella stagione 1994-1995 ha collezionato 7 presenze, debuttando in Serie A il 4 settembre 1994 contro il Napoli. La sua missione sarà provare a salvare la stagione della Reggiana nelle ultime sette giornate, scongiurando il rischio retrocessione.