Notizie dal mondo dilettantistico

Record: Attaccante diventa giocatore professionista più anziano al mondo

In gol a 75 anni. Lo ha fatto Ezzeldin Bahader, giocatore militante nella Serie C egiziana, 75 anni da compiere il 3 novembre e quattro figli, supportato dalla linea laterale da alcuni dei sei nipoti che hanno assistito allo storico match cantando “Dai, nonno”.
Bahader è stato riconosciuto ufficialmente calciatore professionista dopo aver disputato con il 6 October Club una seconda partita completa a meno di un mese dal 75esimo compleanno. Infatti, nella sua partita d’esordio l’ex dilettante, a marzo era riuscito a segnare una rete dal dischetto.
Aveva programmato di giocare un secondo incontro di 90 minuti, ma la sospensione delle attività sportive a causa del coronavirus ha ritardato i suoi piani. Ma poi l’anziano attaccante egiziano è stato insignito del titolo dal Guinness World Records sabato sera, durante la gara persa per 3-2 contro l’El Ayat Sports Club SC, nella terza divisione dell’Egitto, all’Olympic Stadium situato nella parte sud del Cairo.
«Sogno di essere in grado di battere il mio record ancora una volta, solo per rendere la competizione un po’ più difficile», ha dichiarato Ezzeldin. Precedentemente il record era detenuto dal portiere israeliano Isaak Hayik, 73 anni.
Purtroppo ora Bahader è senza contratto. Quindi, come farà?