Un nuovo episodio spiacevole si è verificato nei campi dilettantistici, questa volta riguardante un match del campionato di Seconda Categoria pugliese girone A tra Audax San Severo e Bitetto. Il difensore Antonio De Monte è stato squalificato per ben quattro anni a causa di un comportamento scorretto nei confronti degli arbitri durante la partita.
Il comunicato ufficiale del Comitato Regionale Puglia con la decisione del Giudice Sportivo:
SQUALIFICA FINO AL 4/ 5/2027
De Monte Antonio (Audax San Severo)
“A fine gara, mentre l’arbitro si accingeva a chiudere la porta del proprio spogliatoio, colpiva con violenza detta porta con un calcio, causando forte contusione alla clavicola destra del direttore di gara, il quale a seguito dell’impatto cadeva sbattendo il gomito contro il pavimento. A seguito di referto presso il Pronto Soccorso, veniva diagnosticato all’arbitro un trauma alla clavicola e gomito destro con prognosi di 20 giorni S.C.. Alla presente sanzione conseguono le misure amministrative a carico della Società Audax San Severo ai sensi e per gli effetti dell’art. 35 7° comma del C.G.S.”
AMMENDA
Euro 200,00 AUDAX SAN SEVERO
“A fine gara, in segno di protesta, propri calciatori colpivano la porta dello spogliatoio del direttore di gara, proferendo minacce all’indirizzo dello stesso. Sanzione mitigata a seguito dell’intervento del dirigente Luminosa Raffaele, il quale tentava di far desistere i ridetti calciatori dal loro comportamento, senza tuttavia riuscirvi.”