Il direttore sportivo Mirko Cucchetto piazza un altro bel ‘colpo green’ di mercato assicurandosi le prestazioni sportive del centrocampista classe 2003 Gabriele Lovato.
Calciatore dotato di buona tecnica e ampia visione di gioco, predilige il ruolo di trequartista o di seconda punta, ma all’occorrenza sa ricoprire bene tutti i ruoli di centrocampo. Tra le sue caratteristiche principali emerge la rapidità, la sua arma migliore è senza dubbio la facilità di saltare l’avversario. Sa fornire molti assist ai compagni ma quando ne ha l’occasione aggiunge il proprio nome sul tabellone dei marcatori.
Inizia a tirar i primi calci al pallone a Chiampo e all’età di 14 anni passa nel vivaio dell’Altovicentino dove si mette subito in luce mostrando doti per poter ambire a palcoscenici più importanti. Alla fine di quella stagione sono molte le società professionistiche che lo vogliono, dal Genoa alla Spal fino al Chievo Verona che la spunta su tutti aggiudicandosi la trattativa che però salta all’ultimo per improvvisi cambiamenti all’interno della società clivense e così finisce negli Allievi U15 Élite del Cittadella Calcio. Dopo una stagione passa nelle file dell’Under 16 del Montebelluna e nell’estate del 2019 viene tesserato dall’Arzignano Valdichiampo dove milita per due anni, il primo all’Under 17 Nazionale ed il secondo alla Juniores Nazionale. Approda infine al Legnago Salus col debutto nella formazione Primavera 3 e nella scorsa stagione veste i colori della Virtus Cornedo di Eccellenza, categoria che mantiene anche all’inizio di quest’anno con la maglia del Real Valpolicella. Oggi inizia questa nuova avventura alla Belfiorese, pieno di entusiasmo e con tanta voglia di rilanciarsi e far bene.
. . . . .