Notizie dal mondo dilettantistico

PromVeneto: Ecco il nuovo allenatore della Belfiorese

368

Simone Dal Degan è il nuovo allenatore della Belfiorese per la stagione 2024-25. La dirigenza del club ha raggiunto un accordo con il tecnico, affidandogli la guida della prima squadra. Dal Degan è riconosciuto come un allenatore preparato e conoscitore del calcio, con professionalità e serietà come punti di forza.

Nel suo primo intervento da allenatore della Belfiorese, Dal Degan ha dichiarato: “La prima sensazione che ho percepito nell’ambiente biancazzurro è stata quella della serenità. Mi ha colpito la semplicità e le idee chiare della dirigenza, elementi positivi per costruire qualcosa di importante. Ho trovato un ambiente familiare e fatto di persone per bene, quindi non ho esitato ad accettare l’incarico. Ringrazio il Presidente Mosele e il DS Cucchetto per l’opportunità e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura.”

Dal Degan si descrive come un allenatore determinato, simile al calciatore che è stato, con entusiasmo e caparbietà. Le sue squadre sono organizzate dal punto di vista calcistico e basate sulla coesione, l’unione e lo spirito di sacrificio, elementi fondamentali per superare le difficoltà di una stagione.

Nel suo curriculum di calciatore, Dal Degan ha iniziato nel settore giovanile dell’Hellas Verona, per poi giocare in diverse squadre tra Eccellenza e Serie D, collezionando 120 presenze con il Cologna Veneta e successivamente contribuendo alla promozione del Rovigo Calcio in Serie C2. Ha giocato anche nella Sambonifacese, accumulando 120 presenze e condividendo il campo con Jorginho, attualmente all’Arsenal e nazionale italiano. Dal 2013 ha vestito le maglie di Legnago, Oppeano, Caldiero, Provese, CastelbaldoMasi e Albaronco.

Dopo aver lasciato il calcio giocato nel 2020, Dal Degan ha iniziato la carriera da allenatore come assistente di Carmine Parlato a Trento, vincendo il campionato di Serie D al primo tentativo e garantendo la permanenza in Serie C nella stagione successiva. Ha poi esordito come primo allenatore a Montecchio Maggiore in Serie D nel 2022 e successivamente alla Virtus Cornedo, dove il rapporto si è concluso dopo pochi mesi.

 

 

GRUPPO FACEBOOK ABRUZZO – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK BASILICATA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK CALABRIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK CAMPANIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK EMILIA ROMAGNA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK FRIULI VENEZIA GIULIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK LAZIO – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK LIGURIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK LOMBARDIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK MARCHE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK MOLISE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK PIEMONTE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK PUGLIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK SARDEGNA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK SICILIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK TOSCANA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK TRENTINO ALTO ADIGE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK UMBRIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK VENETO – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!