Notizie dal mondo dilettantistico

PromSardegna: L’Usinese esonera mister Loriga

Dopo la sconfitta contro il Luogosanto, il club del presidente Tonino Derosas interrompe il rapporto con l’allenatore.

La collaborazione tra l’Usinese e il tecnico Giampiero Loriga si conclude dopo sei mesi e 26 giornate di campionato. Due giorni dopo la sconfitta per 4-1 contro il Luogosanto, il club guidato dal presidente Tonino Derosas ha annunciato ufficialmente l’interruzione del rapporto con l’allenatore ex Stintino e Ossese.

«Si interrompe il rapporto tra l’Usinese Calcio e il mister Giampiero Loriga – si legge nella nota ufficiale del club –. La società ringrazia il mister e lo staff per l’operato e augura il meglio per la carriera».

L’Usinese ha recentemente subito due sconfitte esterne contro il Tonara (3-1) e il Luogosanto (4-1), intervallate da un netto successo casalingo per 5-1 contro lo Stintino. Il ko contro i barbaricini è costato ai rossoblù la vetta della classifica, conquistata a fine gennaio dopo una lunga rincorsa. Attualmente, il capitano Saba e compagni occupano il secondo posto con un distacco di cinque punti dal Buddusò, mantenendo un solo punto di vantaggio sulla coppia Coghinas-Bonorva.