Notizie dal mondo dilettantistico

PromSardegna: Dopo 4 stagioni si separano le strade tra il Tortolì e mister Piras

Dopo 4 entusiasmanti stagioni, caratterizzate da un percorso di crescita costante, volge al termine il rapporto di collaborazione che ha legato la nostra Società all’allenatore della prima squadra Alberto Piras e ai membri dello staff tecnico Enrico Cuccu e Maurizio Mulas.
Mister Piras arriva nell’estate del 2019 e inizia allora a dare il proprio fondamentale contributo all’opera di ricostruzione tecnica. Affiancato da Enrico Cuccu in veste di allenatore in seconda (già presente nei ranghi del nostro settore giovanile dal 2018) affrontano il campionato di Promozione con una rosa giovanissima, composta da molti ragazzi alla prima esperienza nel calcio dei grandi, che negli a venire diverranno la colonna portante della squadra. La stagione, disputata al Zinnias con grinta e coraggio, si chiude con una tranquilla salvezza al decimo posto che serve a gettare le basi per un futuro più ambizioso. L’anno successivo torna a indossare la nostra maglia anche Maurizio Mulas, storico preparatore dei portieri. Il Covid ferma il campionato ad Ottobre con una squadra più completa che fa in tempo a regalare ai tifosi la bellissima rimonta in Coppa col Villasimius e, soprattutto, il pirotecnico 3a3 contro la Tharros nella prima gara disputata al rinnovato Fra Locci dopo 4 anni di assenza. Il 2021/22 resta sicuramente impressa nelle nostre menti come la stagione più coinvolgente: una bellissima cavalcata di 26 giornate, giocata con una rosa composta da 20 giocatori ogliastrini su 24 totali, che danno battaglia alla corazzata Tharros fino all’ultima giornata, terminando a soli due punti dalla capolista oristanese. Indimenticabili le numerose goleade regalate al pubblico del Fra Locci, così come la vittoria in rimonta per 3a2 sul Fonni o il netto successo contro la Macomerese in uno degli scontri al vertice del torneo. Si arriva infine alla stagione attuale, iniziata con alcuni fondamentali cambiamenti tra gli interpreti della rosa e conclusa con un bel quinto posto, ma specialmente con l’esordio in prima squadra di tantissimi giovani provenienti dal nostro vivaio che potranno recitare un ruolo da protagonisti nell’immediato avvenire.
A prescindere dai risultati sportivi, che sono sotto gli occhi di tutti, teniamo a sottolineare il segno tangibile che questo staff tecnico ha lasciato a livello tecnico e umano. Un percorso di crescita che abbiamo avuto il piacere di vivere insieme per 4 stagioni, nelle quali gli aspetti positivi superano di gran lunga le normali difficoltà quotidiane. Resta in tutti noi un gran bel ricordo di questa avventura e la consapevolezza che il lavoro svolto lasci alla Società una base solida e duratura.
Ad Alberto, Enrico e Maurizio un sincero augurio per il prosieguo delle rispettive carriere calcistiche, nelle quali siamo certi che otterranno grandi risultati, e un immenso GRAZIE per quanto fatto con la gloriosa maglia rossoblù.

 

Comunicato della società sulla pagina Facebook ufficiale