Comunicato della società sulla propria pagina Facebook:
Non poteva cominciare meglio la campagna acquisti della Nuova Spinazzola. Ecco la prima nuova firma di peso per il roster di mister Schiavone e che il DS Cirasole ha portato a casa da Ginosa. Il bomber indiscutibile della stagione 2019/2020 Francesco Loconte che in Promozione con i bianco blu ginosini, rifilò ben 19 reti in poco più di venti partite giocate (tenendo conto che quella stagione si concluse alla 25′ giornata). E due di quelle 19 proprio contro la nostra e sua attuale compagine. Loconte è attualmente senza dubbio uno dei più quotati attaccanti della categoria che la scorsa stagione avrebbe dovuto disputare il campionato di Eccellenza sempre nelle fila del Ginosa Calcio (ma che l’emergenza corona virus non permise). Con un passato che lo vide militare addirittura in serie D con il Bisceglie nella stagione 2015/16 siglando 4 reti, per poi approdare l’anno successivo alla Civitanovese. Dopo di che Virtus Andria e Canosa e a seguire col Ginosa. Veloce, rapido nell’esecuzione, tecnico e freddo all’occorrenza, quando gioca dà proprio l’impressione di fare tutto con estrema facilità.
Un colpo importante per lo Spinazzola che conta sulla quasi totalità dei componenti della rosa che la scorsa stagione cominciò il campionato. Infatti le ‘defezioni’ alla ripartenza la prossima settimana con la preparazione atletica, dovrebbero essere poco più di un paio per puri problemi logistici e di cui vi aggiorneremo nelle prossime ore. Altre novità in cantine, già ufficiose…
Ma nel frattempo brindiamo al benvenuto di una punta che siamo certi si farà apprezzare sin da subito dal pubblico bianco blu. Tifosi che ben si ricordano di lui quando è passato dal sintetico del comunale Fasciano.