Notizie dal mondo dilettantistico

PromPuglia: Rutiglianese, arriva un difensore in prestito dal Bari

Comunicato della società sulla propria pagina Facebook:

Davide Avella è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Rinascita Rutiglianese.

Il difensore, classe 2003, arriva con la formula del prestito dalla SSC Bari, cui la società, nella persona del presidente Saffi, volge un sentito ringraziamento per la buona riuscita della trattativa.
Avella – arcigno centrale di difesa – cresce nella New Football Academy Bari, prima di passare all’U.S. Lecce: nella stagione 2018/2019, infatti, il giocatore, originario di Rutigliano, milita nella formazione Under 16 del club salentino. Nell’annata successiva, Avella firma per la SSC Bari indossando, dapprima, la maglia degli Allievi Nazionali Under 17 – e, proprio in tale categoria, vanta anche convocazioni nella rappresentativa della Lega Pro – e, successivamente, della Berretti Nazionale.
Curriculum che, inevitabilmente, rende quello messo a segno dal diesse Sanapo un autentico “colpaccio”. Avella, già aggregato al gruppo squadra, ha commentato così la sua nuova avventura: «Mi piace molto l’idea di giocare per la squadra del mio paese. Conosco molti componenti della squadra e devo dire che sono stati, sin da subito, molto accoglienti nei miei confronti. Spero di fare bene. Dal canto mio, darò il massimo per questi colori».