Notizie dal mondo dilettantistico

PromPuglia: La Rutiglianese si assicura un attaccante ex Bitonto e Vigor Trani

Con un post sulla propria pagina Facebook la società comunica:

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Rinascita Rutiglianese comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive dell’attaccante, classe 1998, Francesco Mongiello.

Cresciuto nel settore giovanile dell’F.C. Bari, Mongiello ha proseguito il suo percorso di crescita con le maglie di Pescara (tra Allievi e Primavera nazionale) e Fidelis Andria (Berretti), prima di approdare, in Eccellenza, nelle file dell’U.S. Bitonto. Nella stagione sportiva 2018/2019 sposa la causa della Vigor Trani con cui colleziona plurime presenze nella massima divisione regionale. L’anno dopo, causa motivi personali, sceglie di accasarsi alla Soccer Modugno – in Prima Categoria -, con cui realizza 12 reti. L’ultima tappa della carriera calcistica di Mongiello, in ordine cronologico, è il Polimnia Calcio.
Ciccio Mongiello: «Ciò che mi ha spinto a sposare la causa rutiglianese è stata la trasparenza con cui mi è stato esposto il progetto e, soprattutto, la ferma volontà di riportare una piazza storica del calcio pugliese a livelli importanti. Hanno certamente giocato un ruolo fondamentale, poi, gli attestati di stima ricevuti dal mister e dal direttore Sanapo. Credo di aver scelto un ambiente positivo, sano e caldo per quel che concerne la tifoseria. Ingredienti che, sicuramente, potranno permettermi di dimostrare il mio valore e di raggiungere traguardi importanti con i miei compagni. Tendo a pensare partita dopo partita, a voler migliorare di domenica in domenica ma non nego che la speranza è di fare quanti più goal possibili mettendomi a disposizione della squadra. Affronteremo un campionato molto difficile, in cui conteranno sicuramente più le motivazioni e la voglia di dimostrare che i nomi e le individualità».