Con un post sulla propria pagina Facebook la società comunica:
L’ASD Canosa 1948 annuncia l’acquisto Abou Kone, ivoriano, classe ’98, nativo di Abidjan capitale della Costa d’Avorio, dove ha cominciato a giocare a calcio prima di trasferirsi in Italia.
La sua carriera calcistica nel nostro Paese ha inizio nella Top Player Minervino, compagine di seconda Categoria.
Grande forza atletica per il nuovo “colored” rossoblu’ proveniente, come detto, dal Minervino, dove in questa stagione ha disputato 18 partite segnando 4 reti ed ha al suo attivo nella stagione 2018/19, un’altra importante stagione sempre in maglia biancazzurra con 16 presenze e 3 reti.
È un centrocampista che cura entrambe le fasi di gioco, le sue qualità: grande personalità nel prender palla dai compagni e cercare l’uomo meglio piazzato anche quando è pressato, buona aggressività, buon possesso di palla, prestante nel gioco aereo, in particolare nella fase difensiva.
Queste le sue prime dichiarazioni a trattativa conclusa:
“Arrivare nell’ASD Canosa 1948 per me è grande motivo di vanto ed orgoglio, che mi rende particolarmente
Ho scelto il Canosa perché è una società seria (come confermato anche da coloro con cui ho trattato il mio passaggio), che merita altre categorie e che punta nel migliorarsi gradualmente, proprio come piace a me.
Il mio ruolo preferito, dove credo di poter dare qualcosa in più è il regista, lì mi piace di più, ma posso giocare senza problemi anche da mezzala e mediano, proprio perché mi piace giocare a testa alta, senza paura.
Spero di trovarmi bene in questo nuovo contesto, ripagando con impegno la fiducia di chi ha voluto puntare su di me”.
Area Comunicazione ~ ASD Canosa 1948