Notizie dal mondo dilettantistico

PromPiemonte: nuovo Direttore Generale per il San Giacomo Chieri

Dal 1° aprile guiderà la riorganizzazione tecnica e gestionale del progetto giovanile azzurro

L’A.S.D. San Giacomo Chieri ha ufficializzato la nomina di Piero Ruta nel ruolo di Direttore Generale, con decorrenza dal 1° aprile 2025. La decisione è stata annunciata dal Direttivo del club piemontese, che ha affidato al nuovo dirigente il compito di coordinare e promuovere l’organizzazione dei gruppi squadra per la prossima stagione sportiva.

Il nuovo incarico prevede la supervisione sia tecnica che gestionale delle tre principali aree del club: juniores, settore giovanile e scuola calcio. Sarà infatti cura di Piero Ruta definire la struttura tecnica, scegliendo allenatori e responsabili di settore, oltre a individuare i dirigenti che seguiranno le singole categorie.

“Si ringrazia Piero per la sua grande disponibilità, auspicando la collaborazione di tutti per continuare a far crescere il progetto azzurro per il bene di tutti i nostri leoncini”, si legge nella nota diffusa dalla società. Una nomina che segna un passo importante nel rafforzamento dell’assetto organizzativo del San Giacomo Chieri, con l’obiettivo di consolidare la crescita dei giovani talenti del territorio.