Notizie dal mondo dilettantistico

PromEmiliaRomagna: nuovo vice allenatore per lo Young Santarcangelo

L'allenatore, con esperienza tra Serie A femminile e Serie D, entra nello staff tecnico per rafforzare il progetto sportivo del club.

Il FC Young Santarcangelo ha ufficializzato l’ingresso di Manuel Pignatelli nello staff tecnico in qualità di vice allenatore. Tecnico di grande esperienza, Pignatelli ha maturato una carriera significativa tra squadre professionistiche e dilettantistiche, ricoprendo ruoli di rilievo in diverse categorie del calcio italiano.

Un curriculum di alto livello

Nel corso della sua carriera, Pignatelli ha allenato formazioni di Serie D, Eccellenza e Promozione, dimostrando competenza e versatilità nel panorama calcistico nazionale. Il suo percorso si distingue anche per le esperienze nel calcio femminile, avendo ricoperto il ruolo di primo allenatore per due stagioni in Serie B con il Chievo Verona e successivamente quello di vice allenatore in Serie A con l’Hellas Verona Femminile. Con la squadra scaligera ha preso parte a competizioni prestigiose come la Supercoppa Italiana e la Women’s Champions League.

Le prime parole di Pignatelli

Entusiasta della nuova avventura, Pignatelli ha espresso il proprio entusiasmo per l’ingresso nel progetto tecnico del FC Young Santarcangelo:

“Ho scelto Santarcangelo per le persone che sono dietro questo progetto e per il modo di interpretare il calcio. È un vanto, un orgoglio e una crescita far parte di questa società. Qui posso imparare tantissimo e voglio essere una risorsa per il mister, affiancandolo e dando la mia impronta allo staff tecnico. In questi tre mesi daremo il massimo per raggiungere i nostri obiettivi. Ho lavorato in società professionistiche e a livelli molto alti, ma difficilmente ho trovato una realtà come Santarcangelo: organizzazione impeccabile, personale altamente qualificato e un ambiente unico. Sono felice di essere qui e di dare il mio contributo.”