Notizie dal mondo dilettantistico

PromAbruzzo: Rosetana, si è dimesso mister Vannucci. Ecco il nuovo allenatore

437

Comunicato ufficiale sulla propria pagina Facebook:

Tramite il seguente comunicato, la Rosetana intende fare chiarezza su alcune vicende tecnico-societarie che l’hanno vista coinvolta negli ultimi giorni sugli organi di stampa sportiva.

Innanzitutto, la società informa di aver ricevuto nella giornata di venerdì una lettera di dimissioni da parte dell’allenatore della prima squadra, Federico Vannucci. Considerate le motivazioni fornite alla base della decisione, la Rosetana ha accettato le dimissioni con effetto immediato, ringraziando Vannucci per il lavoro svolto e augurandogli le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera.
Contestualmente, la Rosetana comunica di aver trovato un accordo con Nico Lalloni per la successione al timone della panchina biancazzurra. Con Mister Lalloni la Rosetana si assicura un profilo dalla comprovata esperienza calcistica e dai grandi valori umani, caratteristiche cruciali ricercate dalla società nello sviluppo del suo progetto giovane e rosetano.
A testimonianza della centralità dei giovani nel progetto sportivo, annunciamo l’acquisto di Francesco Di Girolamo e Pierpaolo Nardi, provenienti dal Pineto. Entrambi i ragazzi, a discapito della giovane età (classe 2001 il primo, 2002 il secondo), hanno accumulato una preziosa esperienza vestendo maglie di settori giovanili blasonati. Altri acquisti improntati alla “linea verde” e con esperienza tra i professionisti alle spalle seguiranno nei prossimi giorni, nella speranza che si possa tornare in campo in sicurezza quanto prima.
Infine, la società desidera rivolgere il proprio plauso all’amministrazione comunale della Città di Roseto che ha dato il via ad ingenti lavori di adeguamento dell’impianto Fonte dell’Olmo, nel tentativo di risolvere le annose problematiche che la Rosetana non ha mai mancato di sottolineare. Con questo spiraglio di luce, ci auguriamo che il “Fonte” possa tornare ai fasti di un tempo, in cui, il manto erboso in particolare, era un vero e proprio fiore all’occhiello della nostra comunità.
– la Società