Notizie dal mondo dilettantistico

Premio speciale AIAC a Gigi Fresco: riconoscimento alla carriera

A Coverciano il tecnico della Virtus Verona premiato da Renzo Ulivieri per la sua straordinaria longevità in panchina

Grande giornata per Gigi Fresco e per la Virtus Verona. Al Centro Tecnico Federale della Figc di Coverciano, l’allenatore rossoblù ha ricevuto il “Premio speciale a cura dell’AIAC” dalle mani di Renzo Ulivieri, presidente dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio.

Un riconoscimento che celebra la sua eccezionale longevità alla guida dello stesso club e gli importanti risultati ottenuti, culminati nella scalata dalla Terza Categoria fino alla Serie C. Di fronte a una platea composta da colleghi delle serie professionistiche, l’“allenatore dei record” ha voluto dedicare il premio a tutto il mondo rossoblù e ai propri affetti personali. In particolare, ha ricordato con gratitudine Renzo Ulivieri, sottolineandone il valore professionale e umano, e ha rivolto un pensiero speciale a Vittorio De Paolis, amministratore unico della Virtus, sempre al suo fianco in questo lungo percorso.

“È una grande soddisfazione ricevere questo premio di fronte a colleghi e professionisti così bravi. Ringrazio tantissimo l’Associazione Allenatori, Paolo Piani e, in particolare, Renzo Ulivieri, di cui ho grandissima stima e da cui ho imparato tanto, oltre ad apprezzarlo per la sua attività come presidente. Dedico questo riconoscimento ai miei dirigenti, al nostro staff, ai calciatori e alla mia famiglia, oltre che a Renzo che per me è un esempio. Ai colleghi allenatori svelo il segreto per allenare una squadra consecutivamente per 43 anni: fare contemporaneamente il presidente e l’allenatore. Battute a parte, desidero condividere il vostro applauso con Vittorio De Paolis, amministratore unico della Virtus, che da sempre è con me e mi sopporta”, ha dichiarato Gigi Fresco.