Notizie dal mondo dilettantistico

Nations League, Italia sconfitta dalla Germania a San Siro

Azzurri avanti con Tonali, poi la rimonta tedesca firmata Kleindienst e Goretzka. Ritorno domenica a Dortmund

Serata amara per l’Italia, che cade 1-2 a San Siro contro la Germania nell’andata dei quarti di finale di Nations League. Una sconfitta pesante che complica il cammino verso la Final Four in programma a giugno.

Gli azzurri erano partiti bene, sbloccando il punteggio già al 9′ grazie a un gran gol di Sandro Tonali, tra i più ispirati in campo. Nella ripresa, però, è arrivata la reazione dei tedeschi, che hanno ribaltato il risultato con due colpi di testa: prima quello di Kleindienst, entrato dalla panchina, poi la rete decisiva di Goretzka.

Per la formazione di Luciano Spalletti ora servirà una vera e propria impresa nella gara di ritorno, in programma domenica a Dortmund, per provare a conquistare una difficile qualificazione in semifinale.

IL TABELLINO
Italia-Germania 1-2
Italia (3-5-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori; Politano (19′ st Bellanova), Barella (38′ st Frattesi), Rovella (19′ st Ricci), Tonali, Udogie; Raspadori (26′ st Maldini), Kean (38′ st Lucca).
Ct: Spalletti
Germania (4-2-3-1): Baumann; Kimmich, Tah, Ruediger, Raum (1′ st Schlotterbeck); Gross (45′ st Andrich), Goretzka; Sané (37′ st Adeyemi), Musiala, Amiri (21′ st Leweling); Burkardt (1′ st Kleindienst).
Ct: Nagelsmann
Arbitro: Letexier
Marcatori: 9′ Tonali (I), 4′ st Kleindienst (G), 31′ st Goretzka (G)
Ammoniti: Rovella (I), Amiri (G), Maldini (I)