Notizie dal mondo dilettantistico

Lega Pro: convocata assemblea per il 28 ottobre. Ecco l‘odg

Il Presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, in virtù dei poteri conferiti dallo Statuto di Lega, ha convocato l’Assemblea delle Società associate. La stessa è prevista per le ore 11 di venerdì 28 ottobre. Ecco il comunicato:

“Il Presidente, in virtù dei poteri conferiti dallo Statuto di Lega, convoca l’Assemblea delle Società associate.
Per la finalità di cui all’art. 10 lett. c) e art. 12 comma 8, hanno titolo a partecipare e deliberare, in ordine all’approvazione del bilancio consuntivo e delle relazioni ad esso allegate, le società sportive associate nella stagione sportiva 2021/2022 per le quali non sia intervenuto un provvedimento di revoca e/o decadenza dall’affiliazione. Le società che nell’esercizio sociale precedente erano associate ad altra Lega hanno il diritto di partecipare, senza diritto di voto, alle deliberazioni riguardanti le materie relative all’approvazione del bilancio consuntivo e delle relazioni ad esso allegate.
Una voIta ultimate le operazioni di verifica dei poteri, i lavori dell’Assemblea si svolgeranno secondo il seguente:

ORDINE DEL GIORNO
1) Apertura dell’Assemblea con costituzione dell’Ufficio di Presidenza;
2) intervento e comunicazioni del Presidente;
3) intervento di Alberto Colombo, Vice Segretario di European Leagues;
4) esame ed approvazione del bilancio consuntivo della stagione sportiva 2021/2022;
5) esame ed approvazione del preventivo economico della stagione sportiva 2022/2023;
6) approvazione delle percentuali per la ripartizione della mutualità generale ex D. Lgs 9/2008 per come novato dalla Legge 225/2016;
7) riforma dei Campionati: riflessioni e proposte;
8) varie ed eventuali.

L’Assemblea si svolgerà a Firenze, presso la Sala dei Club della Lega Pro, Via Jacopo da Diacceto n. 19, in prima convocazione con inizio alle ore 8:00 del 28 ottobre 2022 e, in seconda convocazione, con inizio:

ALLE ORE 11:00 DEL 28 OTTOBRE 2022

e sarà regolata dalle vigenti disposizioni statutarie.
Si ricorda che, ai sensi del combinato disposto di cui agli 12 comma 5, e 10 lettera c) dello Statuto, per la discussione e la votazione in ordine all’approvazione del bilancio consuntivo e del relativo rendiconto finanziario; nonché in ordine all’approvazione del budget, la facoltà di delega ad altra
società non è concessa.
In caso di indisponibilità del legale rappresentante, le società possono farsi rappresentare da un delegato scelto – in via esclusiva – tra gli amministratori o i soci delle stesse, purché persona fisica, nonché tra i soggetti comunque facenti parte dell’organico societario così come risultante dal censimento depositato presso la Lega Pro in data antecedente al conferimento della delega.

Per coloro che sono impossibilitati a partecipare “in presenza”, è consentito prendere parte ai lavori assembleari attraverso video/call conference su piattaforma Webex.

Con separata comunicazione saranno rese note le modalità tecniche di partecipazione ai lavori assembleari, finalizzate a garantire la verifica dei poteri dei singoli delegati assembleari, le modalità di intervento nel corso dell’assemblea e di espressione di voto”.