La Serie D designa Giancarlo Abete alla presidenza LND
Si è tenuta questa mattina presso l’Hotel Holiday Inn di Roma l’Assemblea Ordinaria Elettiva del Dipartimento Interregionale, nel contesto del rinnovo della governance della Lega Nazionale Dilettanti (LND). Durante l’assemblea, 71 club di Serie D, di cui 42 presenti e 29 rappresentati per delega, hanno designato all’unanimità Giancarlo Abete come candidato unico per la presidenza della LND per il prossimo quadriennio olimpico. Christian Mossino è stato indicato come candidato a Vicepresidente vicario. Per il Collegio dei revisori dei conti, i candidati sono Gabriele Pecile, Carlo Ciccaglioni e Antonella Vitale.
Durante l’evento, sono stati eletti i tre Delegati Assembleari Effettivi: Francesco Bravini, Ivo Manzoni ed Eugenio Russo, insieme ai supplenti Giovanni Sigaudo, Gianfilippo Rossi e Francesco Imperato. Questi delegati parteciperanno all’elezione delle cariche apicali della LND lunedì prossimo. La sessione, coordinata da Edmondo Caira, ha visto anche gli interventi del Presidente AIA Carlo Pacifici e del Responsabile CAN D Alessandro Pizzi, oltre alla presenza di diverse figure di spicco della LND, tra cui il Segretario Generale Massimo Ciaccolini.
Giancarlo Abete, nel suo intervento, ha ringraziato le società presenti, sottolineando l’importanza della Serie D come parte centrale del calcio dilettantistico italiano. Ha evidenziato come questa categoria rappresenti i valori e la storia dei territori, offrendo spazio e opportunità ai giovani talenti. Abete ha inoltre sottolineato il ruolo centrale della Serie D sia per il contributo tecnico che per la valorizzazione dei giovani, esprimendo l’intenzione di affrontare con uno spirito costruttivo la riforma dei campionati e il sistema delle promozioni e retrocessioni.
Nel suo intervento, Barbiero ha evidenziato il ruolo delle società nel mantenere la vitalità della Serie D, un campionato che si distingue per l’attenzione alla valorizzazione dei talenti. Ha parlato dell’impegno del Dipartimento Interregionale nel sostenere il processo di transizione seguito alla riforma dell’ordinamento sportivo, raddoppiando i contributi per le realtà più impegnate nell’impiego dei giovani. Barbiero ha anche posto l’accento sull’importanza della comunicazione, citando il successo degli eventi in diretta streaming e sui social, e ha annunciato un progetto per aumentare la visibilità del campionato. Ha confermato inoltre l’introduzione di ulteriori controlli economici per i club per garantire una maggiore regolarità della competizione.
L’assemblea ha infine rinnovato la collaborazione con Sportradar per il monitoraggio della regolarità delle partite del campionato nella corrente stagione sportiva.
GRUPPO FACEBOOK ABRUZZO – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK BASILICATA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK CALABRIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK CAMPANIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK EMILIA ROMAGNA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK FRIULI VENEZIA GIULIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK LAZIO – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK LIGURIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK LOMBARDIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK MARCHE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK MOLISE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK PIEMONTE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK PUGLIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK SARDEGNA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK SICILIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK TOSCANA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK TRENTINO ALTO ADIGE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!