Notizie dal mondo dilettantistico

La Boys Caivanese dopo 10 anni ritorna in Eccellenza campana

Vittoria decisiva contro il Marianella: la Boys Caivanese torna in Eccellenza dopo nove stagioni

Caivano torna a festeggiare. La Boys Caivanese conquista la promozione in Eccellenza Campania, chiudendo un lungo percorso che ha riportato il club nella massima categoria regionale a distanza di nove anni. Il traguardo è stato raggiunto al termine dell’ultima giornata di campionato, battendo il Marianella con una rete decisiva di Angelo Falco al 58’, davanti a un pubblico numeroso e partecipe.

La formazione guidata da mister Diana ha dominato il girone sin dalla prima giornata, mantenendo costantemente la vetta della classifica e dimostrando una straordinaria regolarità di rendimento. I numeri certificano la superiorità dei gialloverdi: 73 punti totali, frutto di 23 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte, con 73 gol segnati e solo 20 subiti, oltre a 17 clean sheet stagionali.

L’ultimo ostacolo era rappresentato da un Marianella motivato, a cui serviva almeno un punto per restare in corsa playoff. Ma la Boys Caivanese non poteva permettersi passi falsi: solo una vittoria avrebbe evitato lo spareggio e garantito l’accesso diretto in Eccellenza. Ne è nata una partita combattuta, intensa, giocata sui nervi, decisa da una giocata risolutiva del solito Falco.

Per Caivano è un ritorno atteso dal campionato 2014-2015, dopo anni difficili segnati da problemi societari e delusioni sportive che avevano condotto il club sull’orlo del fallimento. Il progetto di rilancio ha trovato concretezza in questa stagione, grazie al lavoro del gruppo squadra, dello staff tecnico e del rinnovato entusiasmo attorno alla società.

Vincere il campionato nell’ultima giornata, davanti ai propri tifosi, ha aggiunto ulteriore valore a un’impresa sportiva che resterà nella storia del club. La Boys Caivanese torna così nel panorama dell’Eccellenza, con l’ambizione di costruire un futuro stabile e all’altezza della propria tradizione.

IL TABELLINO:

BOYS CAIVANESE: Martucci; Savarese, Iaccarino, Festa, Lanzillo (46’ Vallefuoco), Falco G., Cafaro (61’ Ferraro), Otranto (67’ Scarparo), Falco A. (77’ Ascione), Ioio, Masi (89’ Falanga).
A disp.: Buonocore; Russo, Sollazzo, Golino.
All.: Francesco Diana

MARIANELLA: Lamarra; Di Maio, Riverso (59’ Ferrentino), Noviello, Masturzo, Narciso, Colonnese, Scuotto (83’ Gondola), Ronga, Catena, D’Andrea.
A disp.: Sarracino; Biancolino R., Carbone, Giunta, Biancolino C., Di Lorenzo, La Hara.
All.: Biagio Auletta

ARBITRO: Giorgio Guarino di Avellino
Assistenti: Iacoletti e Marcone di Nocera Inferiore

RETE: 58’ Falco A.
AMMONITI: Lanzillo, Falco G., Scarparo, Cafaro (B); Riverso, Masturzo, Catena, Ronga (M)
ESPULSO: Golino (B), dalla panchina
RECUPERO: 1’ pt, 6’ st