EccSic: Jonica-Città di Avola, episodio di razzismo e l’attaccante Jairo Alegria protesta in campo (VIDEO)
Il video e le note dei due club
Durante la quinta giornata di Eccellenza siciliana, tra Jonica e Città di Avola, è accaduto un brutto episodio di razzismo. L’attaccante della Jonica, Jairo Alegria, dopo diversi cori razzisti nei suoi confronti si è bloccato in mezzo al campo per mostrare il suo disappunto e protestare.
Jonica-Città di Avola: botta e risposta dei due club
Di seguito, la nota del club: “Il nostro attaccante Jairo Alegria era vittima di ripetuti cori razzisti giunti dal settore ospiti e si rifiutava di continuare a giocare. Insieme a lui abbandonavano il campo i propri compagni di squadra. Per la cronaca, gli ospiti erano in vantaggio per 3-0”.
La risposta del Città di Avola: “Alla nostra Società corre l’obbligo di smentire e precisare le inesattezze pubblicate via Social dalla Società FC Jonica. La partita, giocata intensamente e condotta 0-3 dai nostri ragazzi, all’ 85’ non è stata SOSPESA, bensì ABBANDONATA dalla squadra locale, che riceveva ordini dai vertici societari dopo aver sentito ipotetici insulti razzisti. Semmai fosse successo, ci discostiamo nettamente da tale isolato gesto. Ma usare un tema delicato e complesso come il razzismo per mascherare responsabilità e sconfitta, è un atteggiamento anti sportivo e altrettanto intollerabile. Diffidiamo chiunque proverà a ledere l’immagine della nostra società e della nostra città, solo allo scopo di alzare un polverone che nasconda la vera differenza vista in campo”.