Notizie dal mondo dilettantistico

Italia U18, pareggio con il Belgio nel secondo test a Tubize: 1-1 il finale

Gli Azzurrini di Daniele Franceschini avanti con Crimaldi, poi raggiunti dal Belgio nel finale di gara

Finisce in parità il secondo test amichevole della Nazionale Under 18 contro il Belgio, disputato al Proximus Basecampdi Tubize. Dopo il successo per 1-0 ottenuto tre giorni fa, gli Azzurrini hanno chiuso la sfida con un 1-1.

La squadra guidata da Daniele Franceschini è passata in vantaggio al 51’ grazie alla rete dell’attaccante del Bochum, Alessandro Adriano Crimaldi. I padroni di casa hanno risposto al 74’ con il gol del centrocampista del Club Brugge, Lucas Delorge Knieper, che ha fissato il risultato finale sul pari.

“I ragazzi hanno offerto un’altra buonissima prova sotto tutti i punti di vista. Nonostante una formazione completamente diversa rispetto a tre giorni fa, l’atteggiamento è rimasto invariato. Sia nel primo che nel secondo tempo abbiamo affrontato la gara con la mentalità giusta e sono molto contento di quanto visto. Queste partite servono soprattutto per allargare il bacino da cui potrà attingere l’Under 19 nella prossima stagione, perché il lavoro del Club Italia è un lavoro di sistema” ha commentato il tecnico Franceschini al termine della partita.