Notizie dal mondo dilettantistico

Incredibile ma vero! Tifosi inglesi lanciano petizione per rigiocare finale di Wembley. Ecco il motivo…

L’Inghilterra non è più la patria del fair play ed ogni ora che passa questa convinzione si rafforza sempre di più. Ai fischi all’inno italiano, ai tafferugli fuori lo stadio, alla mancata accettazione della medaglia, agli sfottò ai limiti dell’offesa di opinionisti ed ex calciatori inglesi alla Nazionale azzurra ed all’Italia in generale, ecco arrivare un’altra notizia clamorosa: gli inglesi hanno chiesto su change.org la petizione per rigiocare la finale a Wembley Inghilterra-Italia.

Incredibile ma vero: gli inglesi proprio non riescono ad accettare la sconfitta. Così su change.org è partita la petizione, che ha raccolto già 13.000 firme.

Secondo gli inglesi l’Italia non ha vinto in modo corretto. Così recita la didascalia che descrive la petizione: “La finale dell’Europeo non è stata affatto leale. Dopo che l’Italia ha ricevuto un solo cartellino giallo per aver trascinato i giocatori dell’Inghilterra come fossero schiavi. Tutte le spinte, i tiri e i calci e all’Italia è stato permesso di vincere? Decisamente di parte. L’Italia avrebbe dovuto ricevere un cartellino rosso per il suo gioco e la rivincita dovrebbe avvenire con un arbitro non di parte. Non è stato affatto giusto”.

Se fosse stato uno scherzo, sarebbe stato un perfetto esempio di humor “british”. Purtroppo però è tutto vero e l’Inghilterra perde un’altra occasione per restare in silenzio ed evitare l’ennesima brutta figura. “Football’s coming home”– cantavano gli inglesi, ma se il calcio ha invece scelto Roma come tappa per le sue vacanze estive forse un motivo ci sarà. E chissà come si dice “rosicare” in inglese…