Notizie dal mondo dilettantistico

In Francia ripartono calcio dilettantistico e giovanile

Ad annunciarlo è la federazione francese con una nota sul proprio sito internetLa pratique du football amateur est de nouveau possible, sous réserve de règles strictes à respecter. Ce qu’il faut savoir pour reprendre en sécurité. À la suite des récentes annonces gouvernementales, la pratique du football est de nouveau autorisée dans les clubs amateurs. Elle reste néanmoins soumise à un certain nombre d’obligations et de restrictions (distanciation, gestes “barrière”, mesures sanitaires du gouvernement notamment), qu’il convient de respecter et dont voici l’essentiel.

La pratica del calcio amatoriale è nuovamente possibile, soggetto a rigide regole da osservare. Cosa devi sapere per riprendere in sicurezza. A seguito di recenti annunci del governo, la pratica del calcio è nuovamente autorizzata nei club dilettantistici. Tuttavia, rimane soggetto a una serie di obblighi e restrizioni (allontanamento, gesti di “barriera”, misure sanitarie governative in particolare), che devono essere osservati e che qui sono essenziali.

Calcio Giovanile
La ripresa delle competizioni e delle partite interclub è prevista dall’inizio di gennaio 2021, a condizione che gli indicatori di salute pubblica evolvano secondo la traiettoria fissata dallo Stato.

Calcio Dilettantistico

Le condizioni per il ritiro sono identiche a quelle per i giovani (vedi sopra). Il ritorno alla formazione con contatti è attualmente previsto per il 15 dicembre 2020, fatte salve le modifiche della situazione sanitaria e l’autorizzazione dello Stato.

Fonte: www.fff.fr